martedì 18 settembre 2012

Pagina 6: sesta edizione del premio letterario "Marcello Colombo"

Il Sesto premio letterario Marcello Colombo è organizzato dall’Associazione Amici di Marcello in collaborazione con il Comune di Cabiate, il Comune di Meda e altri enti pubblici e privati. Attraverso l’iniziativa gli organizzatori si prefiggono di serbare la memoria di un ragazzo eccezionale. Di questo precoce scrittore e instancabile affabulatore, di questo curioso del mondo e della gente nonché delle sue passioni, l’Associazione riceve idealmente l’eredità: essa persegue lo scopo di aiutare i ragazzi a crescere così che facciano esperienza del mondo, coltivino i propri talenti e insieme rifuggano da facili omologazioni. L’Associazione con questo premio vuole aiutare i giovani, raccogliendone le voci e permettendo loro di esprimersi. 
Questo si trova scritto in apertura del sito "Associazione Amici di Marcello" (link).
La partecipazione è gratuita (cosa molto importante: se vi chiedono di versare quote di iscrizione o comprare libri dal loro catalogo, non vi fidate! E lasciate perdere il concorso!)
Quest'anno il tema sarà: "NON SI FESTEGGIA NULLA".
I racconti (lunghezza massima di 14 cartelle di 2000 battute l'una) dovranno essere inviati entro il 31 ottobre e al vincitore saranno dati come premio 500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali